Laestel
Chierica del Bosco       
Data di arrivo 5-4-2004 Città di provenienza: Torino Attualmente assente Umore: Sincero Limpido e Forte
|
| inviato il 30-11-2004 alle 09:43 |
|
|
pellicce in Italia
Pellicce in Italia: una moda crudele malgrado il clima
Una moda crudele Malgrado il clima, l'Italia è tra i paesi che maggiormente
subisce il fascino della moda impellicciata. Un mercato insanguinato che ogni anno sacrifica, nel mondo, almeno 15 milioni di animali selvatici.
Complici gli stilisti.
ANIMALI DA PELLICCCIA. Per fare un cappotto ci vogliono fino a 54 visoni;
fino a 24 volpi; fino a 200 ermellini. Gli animali da pelliccia più uccisi nel mondo sono: visoni, volpi, ermellini, zibellini, castori, scoiattoli,
lontre, foche. Vengono vendute in Europa pellicce per oltre 4.000 milioni di euro nel 2001-2002.
LE TRAPPOLE. Gli animali selvatici da pelliccia sono catturati con trappole
che bloccano in una morsa la zampa; dopo ore o giorni il cacciatore arriverà a soffocare la preda. Moltisssimi degli animali intrappolati sono detti
spazzatura perchè inadatti a farne pellicce...e quindi muoino e basta, tra sofferenze atroci.
GLI ALLEVAMENTI. Negli allevamenti gli animali da pelliccia sono stipati in
minuscole gabbie di rete metallica; sono esposti al vento e al freddo per
favorire la crescita del pelo. Avrebbero bisogno di grandi spazi nella
natura e spesso impazziscono per lo stress. Uccisione con: rottura delle
vertebre cervicali, gas, scosse elettriche.
COSA PUOI FARE?? MOLTO... COMINCIA MAGARI A STAMPARE COPIE DEL MATERIALE LIBERAMENTE SCARICABILE ALL'INDIRIZZO
http://www.campagnaaip.net/materiale.htm
E DIFFONDILO NELLE BACHECHE DI
UFFICI, BANCHE, SCUOLE.. OVUNQUE!!!
MA SOPRATTUTTO NON COMPRARE UNA PELLICCIA!!!!!!!! E' SPORCA DI SANGUE
INNOCENTE!!!!!!!! E SE QUALCUNA DELLE TUE AMICHE LA INDOSSA, FALLE NOTARE
CHE ESSERE SPREGEVOLE E'... SI DIFENDERA' DIETRO IL LUOGO COMUNE "UNA IN
PIU', UNA IN MENO, NON CAMBIA NULLA" MA QUESTO DISCORSO FATTO DA MIGLIAIA DI PERSONE SIGNIFICA ALTRE MILIONI DI VITTIME....
FAI GIRARE QUESTA MAIL... TANTI ANIMALETTI TENERISSIMI TE NE SARANNO
GRATI...
PS:le immagini sono un po' cruente, ma ...la realtà a volte va vista in faccia
Non lasciare mai di nulla di intentato per realizzare ciò in cui credi, sia esso un Ideale, un Amore, un Sogno..è la tua vita
Laestel
|
|
|
elank
Abitante    
Data di arrivo 12-11-2008 Città di provenienza: nord Attualmente assente Umore: felice
|
| inviato il 8-11-2009 alle 12:12 |
|
|
Ecco qui io mi soffermo allora fate schifo vergogna siete senza coscenza, egoisti assassini questo lo dedico a chi le indossa a chi le produce
togliendo la vita a quei bellissimi animali, e a chi le vende io mi chiedo possibile che le societa contro questa, cosa non riescano a fermare questo
fenomeno? be io sono arrivato a constatere che al governo, fa comodo dannati egoisti io farei una cosa proverei a scuoiare, uno di loro vediamo come
si sentono ma non è il modo gusto per affrontare, la cosa ma credo, che se noi tutti sosteniamo le associazioni per fermare questa grave strage,
vinceremo detto questo vorrei dire una cosa agli indosatori fate schifo vergognatevi, mi chiedo sapete qanto una foca faccia fatica, a crescere il
proprio piccolo? sapete quanto soffre, nel scoprire che il suo adorabile e bellissimo, cucciolo sia morto per mano vostra?. Per le vostre folli è
spregievoli, richieste di pelliccie bianche centinaia di cuccioli di foca, muoiono per colpa vostra io credo che voi non avete coscenza indosate,
pellicie consapevoli che quel poveretto è deceduto per mano vostra, e rimanete indifferenti? be allora spero che un giorno finiate tutti in galera
siete il livello più basso, della societa peggio dei criminali signorotti, dei fischietti credo che se andate anche solo per un giorno a vedere come
riducono, un cucciolo di foca per il vostro egoismo invece di pavoneggiare con animali morti sulla spalla certe cose, le capireste ma il problema e
che voi siete, maledettamente fortunati ma prima o poi finira, e blindero alle vostre faccie assasini! spero che questa storia finisca al più presto.
|
|
|
Gael
Consigliere       
Data di arrivo 11-1-2006 Città di provenienza: Sondrio - Milano Attualmente assente Umore: Lancinante
|
| inviato il 8-11-2009 alle 14:13 |
|
|
Non vorrei togliere il lavoro alla cara Silaqui, ma mi sento di intervenire.
Elank, non è questo il modo di intervenire in una discussione. Le tue parole sono a volte pesanti, accuse mosse senza darne principio o causa. Non
solo qui, ma anche in altri casi lanci accuse, attacchi quasi diffamatori verso una categoria, mischiando argomenti , idee e facendo in un certo senso
del populismo.
La prima cosa da fare quando si vuole rispondere ad una discussione è innanzitutto osservare la data in cui venne proposta, per vedere se si tratta di
una discussione ancora attuale. Secondariamente si deve leggere attentamente ciò che viene scritto prima, per evitare ripetizioni inutili. Poi si
potrà rispondere, in modo garbato e coerente, e non con "lanci di pomodori" contro tutti.
In modo coerente, tengo a precisarlo, anche dal punto di vista sintattico e grammaticale, poiché i tuoi messaggi, non so se vale per gli altri, ma mi
risultano di difficile interpretazione, dato l'uso arbitrario della punteggiatura, i frequenti errori di grammatica e le frasi sconnesse.
Se riuscirai a rimediare a tutti questi inconvenienti sono sicuro che ne trarremo tutti beneficio.
Grazie per l'attenzione.
Consigliere Gael
Il Destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere... - Vi Veri Veniversum Vivus Vici - Se le cose possono andare male, lo faranno - Il Male è
dentro di Noi, Noi siamo il Male - Vivere nel presente, con qualche ricordo, e un paio di sogni...
|
|
|
elank
Abitante    
Data di arrivo 12-11-2008 Città di provenienza: nord Attualmente assente Umore: felice
|
| inviato il 8-11-2009 alle 20:54 |
|
|
Be non volevo però questa, gente sele merita il principio è che non devono uccidere gli animali, questo, non è riferito a tutti ma solo alla gente che
le usa non fraintedermi, non tutti per fortuna sono dei carnefici, scusa la durezza ma non posso perdonare, cio che fanno comunque ho spiegato la mia
situazione per la grammatica, grazie vedro di non fare più attacchi alle categorie. Si hai ragione non sono nessuno, per farlo almeno non la persona,
gusta ma che sappiano quanto sono scorretti.
[Modificato il 8-11-2009 da elank]
|
|
|
Silaqui Siannodel
Consigliere       
Data di arrivo 18-6-2006 Città di provenienza: Carrara Attualmente assente Umore: Sognante ^^
|
| inviato il 9-11-2009 alle 00:55 |
|
|
Mi associo al caro Gael nella critica.
Prego quindi Elank di seguire le istruzioni sulla modalità da seguire per i vari post da inserire, controllando le date e cercando di non essere
troppo di parte(o meglio di non lanciare accuse a destra e manca in modo troppo esplicito e poco consapevole). Per quanto riguarda la scrittura ne
abbiamo già parlato e credo cercherà di migliorarsi. Penso che ognuno possa comunque mostrare il suo parere senza prevalicare quello degli altri.
Tolleranza in primis.Spero che nei prossimi post terrai conto anche di questo.
Silaqui
Tutti portiamo una maschera...sta a noi scegliere con chi toglierla e con chi rafforzarla ancora..
Asciugherò le tue lacrime con le labbra dischiuse in un sorriso per tutte le volte che mi hai donato un sorriso tra le lacrime.
|
|
|
elank
Abitante    
|
| inviato il 9-11-2009 alle 18:42 |
|
|
Si lo farò come ti dissi era per dare un cotributo, e per far capire anche se è stata una cosa dura toni, molto duri che non vanno ignorate, certe
cose e un po perchè ma ha fatto male vedere certe scene, ho visto resti di cucciolo, di foca video veramente macabri, e non ho resistito a dire a
queste persone, cosa sono comunque mi modererò, come ho detto chiedo scusa, ancora e che non si puo finigere indifferenza, davanti ad un fenomeno come
questo. Era più dedicato ai signoritti che usano queste, pelli di animali morti ma avete ragione non è con un atacco, duro che si risolve il problema,
poi fossi qualcuno quindi, staro più calmo anche se mi fa male sapere, cosa fanno.
|
|
|
|